Si chiude la prima parte di stagione del team Giovanissimi della Star Cycling Lab di Marsala con la XCO di Carini, una gara che ha visto protagonisti 7 giovani atleti: Pietro Bendici, Irene Catalano, Francesco Margiotta, Francesco Stabile, Alessio Accardi, Gioele Morsello e Samuele Piccione. Sono rimasti ai “box” invece, Francesco Bendici e Tancredi Stella a causa di un infortunio.
Il percorso di gara, molto tecnico ed esigente, è stato caratterizzato da lunghe salite ripide e sconnesse discese. I piccoli atleti si sono affermati nelle diverse batterie, sommando diversi punti, fino a classificare il team al secondo posto dietro la Nag Co2 di Palermo. Nella stessa giornata impegnati anche due atleti Master nella Mediofondo Obelix di Mazara del Vallo: Malko Miceli e Massimo Iovino si sono classificati rispettivamente 11° e 2° in una gara a cui hanno partecipato alcuni fra i migliori atleti della Sicilia Pccidentale.
Il team Giovanissimi della Star Cycling Lab adesso si ferma e riprenderà gli allenamenti il 5 settembre in vista dei futuri impegni; gli Agonisti e i Master invece, proseguiranno la stagione 2022, che vedrà ancora protagonista questo giovane team marsalese.