L’estate trapanese senza Bandiere Blu. Ecco le spiagge siciliane premiate

redazione

L’estate trapanese senza Bandiere Blu. Ecco le spiagge siciliane premiate

Condividi su:

domenica 03 Luglio 2022 - 11:19

L’estate è già avanzata e i mari dei litorali trapanesi non godono, sembra, di ottima salute. La classifica stilata dalla ong danese Foundation for Environmental Education ha premiato 11 spiagge siciliane come Bandiera Blu 2022. Spiagge che su base volontaria hanno fatto richiesta di essere valutate in base a parametri internazionali di qualità, tra cui la salubrità dell’acqua e i servizi offerti.

Sono sei spiagge nel messinese, tra cui spicca la new entry, la spiaggia di Furci Siculo, lungo la costa jonica, tra Messina e Taormina. Più quattro nel ragusano e una in provincia di Agrigento.

Confermate Bandiera Blu 2022 le spiagge di Roccalumera, Alì Terme, Lungomare Santa Teresa di Riva,Spiaggia Lampare a Tusa e Acquacalda a Lipari. Tutte nella zona del messinese.

Sono in provincia di Ragusa, invece, le spiagge di Marina di Modica, Raganzino a Pozzallo, il primo tratto di Ciriga a Ispica e Marina di Ragusa.

Premiato, infine, anche il Lido Fiori Bertolino di Menfi, in provincia di Agrigento.

Nell’elenco della Foundation for Environmental Education compaiono anche 82 approdi turistici italiani, tra cui uno quello di Capo d’Orlando, in Sicilia.

Nessuna spiaggia della Provincia di Trapani è Bandiera Blu, neppure Castellammare e San Vito, mete note per le acque limpide. Ma evidentemente non abbastanza. Oppure semplicemente non hanno fatto richiesta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta