“Stupida” il singolo dell’estate dei Cosatinta. VIDEO

redazione

“Stupida” il singolo dell’estate dei Cosatinta. VIDEO

Condividi su:

venerdì 01 Luglio 2022 - 11:48

Quinto singolo in uscita per i Cosatinta, il poliedrico trio siciliano che con i propri brani pop e latin pop ha scalato, dal 2019 ad oggi, le maggiori classifiche indipendenti italiane.

“Stupida”, il nuovo brano per l’estate 2022, è un pezzo fresco che prende le mosse dall’ennesima tournèe del gruppo, lunga sei mesi, in America Latina e che è caratterizzato dalle tipiche sonorità latin pop, che lo rendono allegro, ballabile e molto radiofonico.

GUARDA IL VIDEO:

Dice Gianna Simonte, band leader della formazione: “Si può essere leggeri e al contempo non banali. “Stupida”, titolo provocatorio, non parla affatto di stupidità quanto proprio di leggerezza, della voglia di lasciarsi alle spalle le esperienze passate e di vivere pienamente e felicemente il presente, l’unica dimensione che realmente ci appartiene, con pienezza e gioia, guardando con fiducia al futuro e a tutto ciò che di bello può portarci”.

Ecco quindi un nuovo brano scritto e interpretato dai Cosatinta trascinante, solare e positivo, perfetto per accompagnare musicalmente l’estate.

“Stupida” è accompagnato da un video firmato da Luca Bizzi, girato in Sicilia tra la stupenda Castellammare del Golfo e lo straordinario Stagnone di Marsala, famoso per i suoi tramonti, definiti “i più belli del mondo”.

I Cosatinta nascono come duo e diventano trio nel 2013 in Sicilia, dall’unione di background personali e professionali differenti ma complementari. Da sempre propongono la propria musica nel corso delle numerosissime serate live e in occasione dei lunghi viaggi che effettuano in giro per il mondo, venendo a contatto e facendo propri generi, suggestioni e contaminazioni musicali dei luoghi visitati.

Vantano importanti esperienze e collaborazioni personali e della band; ultima in ordine di tempo, nel 2020, quella con Phil Palmer (chitarrista, produttore e arrangiatore di fama mondiale), che suona, arrangia e produce per i Cosatinta il singolo “Amore controvento”.

Il trio è composto da Gianna Simonte (voce) Giuseppe Morana (piano e voce) Giuseppe Maggio (chitarra e voce). Nel 2019 si avvia la loro produzione indipendente, con brani dal sapore latino. Il primo singolo ad essere pubblicato è “Senza logica apparente”, insieme al cantante cubano El Bandera, mentre la novità dell’estate 2022 è “Stupida”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta