Al Teatro Impero il musical su Madre Teresa il 15 maggio con Sipario

redazione

Al Teatro Impero il musical su Madre Teresa il 15 maggio con Sipario

Condividi su:

giovedì 12 Maggio 2022 - 09:10

Quarto appuntamento della XIV rassegna teatrale “Lo Stagnone ..scene di uno spettacolo” sotto la direzione artistica di Vito Scarpitta e Enza Giacalone.

Domenica al Teatro Impero di Marsala. In scena la Compagnia Sipario organizzatrice della rassegna con il musical “Quando l’alba si colora”, che gira con successo i teatri siciliani dal 2015 e che prima sarà in scena nel messinese il 15 maggio salirà sul palco lilybetano alle ore 18 e il giorno dopo sarà proposto alle scolaresche della Città.

Lo spettacolo è la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, la diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi. La storia prende le mosse dal momento in cui Madre Teresa abbandona la congregazione a Loreto e va a Calcutta.

L’entusiasmo, la voglia di dare inizio alla sua missione nel nome di Dio sono subito messi a confronto con le terribili condizioni di quella parte del mondo, da sempre bisognosa d’aiuto. Le malattie, la fame, la povertà, l’incontro-scontro con le autorità religiose locali, i problemi e i dolori, i drammi dei singoli individui, sono gli elementi affrontati e svolti ora in musica ora in prosa, con il chiaro intento di far riflettere ed al tempo stesso di fare spettacolo. Un viaggio tra musica, prosa in lingua, suggestive coreografie e 21 canzoni dal vivo.

Prevendita biglietti presso l’Agenzia “I viaggi dello Stagnone” di via dei Mille; online su: liveticket.it Info320.8011864 – 338.2615790

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta