Vanessa Titone lascia ProgettiAmo Marsala

Gaspare De Blasi

Vanessa Titone lascia ProgettiAmo Marsala

Condividi su:

venerdì 06 Maggio 2022 - 06:55

La consigliera comunale Vanessa Titone aderisce al gruppo misto, lasciando così il gruppo consiliare di ProgettiAmo Marsala, dove è stata eletta. “Continuerò il mio percorso politico all’interno della maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Massimo Grillo – ci ha detto la consigliera -, tuttavia la sempre più rinnovata vicinanza del gruppo al partito di Fratelli d’Italia mi hanno spinta a prendere questa decisione. I valori politici a cui faccio riferimento da sempre sono quelli europeisti, popolari e autonomisti”. La consigliera che aderisce la gruppo misto di Palazzo VII aprile dove “trova” Rosanna Genna e Pino Ferrantelli, ringrazia in una nota il vice sindaco Paolo Ruggieri, “…per avermi accolta nella lista “ProgettiAmo Marsala”, che mi ha vista eletta insieme ad altri amici. Mi preme ringraziare anche il collega Pier Giorgio Giacalone”.

Nell’ottobre del 2020, Progettiamo Marsala fu la seconda lista più votata per il Consiglio comunale, eleggendo tre rappresentanti a Sala delle Lapidi (Gabriele Di Pietra, Piergiorgio Giacalone e Vanessa Titone) ed entrando in giunta con Paolo Ruggieri, che ricopre la carica di vicesindaco. Il primo a lasciare, alcuni mesi fa, fu Di Pietra, che scelse di costituire un nuovo gruppo consiliare, Civicamente, assieme a Leo Orlando (che per un breve periodo era entrato a far parte del gruppo consiliare di Progettiamo Marsala). L’uscita della Titone fa venir meno il gruppo consiliare, lasciando il consigliere Giacalone (presidente della commissione affari generali) a rappresentare in solitudine il movimento civico.

Sulla decisione della consigliera è intervenuto Piergiorgio Giacalone:
“Non si può che essere delusi dalla scelta della consigliera Titone e dalle motivazioni rappresentate nel comunicato – ha detto l’esponente di ProgettiAmo Marsala -. Queste ultime non sono assolutamente condivisibili e mancano di rispetto a chi con grande lealtà ha contribuito alla nostra elezione e a chi con grande coerenza partecipa alla vita politica della nostra città anche nel rispetto dei valori del nostro movimento”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta