Mazara e ambiente, protocollo tra Lega Navale, Croce Rossa e Scuba School

redazione

Mazara e ambiente, protocollo tra Lega Navale, Croce Rossa e Scuba School

Condividi su:

lunedì 11 Aprile 2022 - 10:23

Sabato mattina, presso la Lega Navale Italiana sezione di Mazara del Vallo, alla presenza del sindaco Salvatore Quinci e delle autorità civili e militari, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la locale Lega Navale presieduta da Giampiero Tilotta, la Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo presieduta da Mariella Quinci e l’Associazione Scuba School Mazara presieduta da Walter Marino.

Si tratta di un protocollo che ha l’obiettivo di realizzare iniziative e progetti a tutela e salvaguardia dell’ambiente marino. Successivamente, sono state conferite le medaglie di Benemerenza “Il Tempo della Gentilezza” a 15 volontari della Croce Rossa, per l’impegno nelle attività legate all’Emergenza Covid-19 a supporto della comunità, impegno e coinvolgimento che ha voluto evidenziare anche il sindaco Quinci nel suo intervento.

A consegnare le medaglie di Benemerenza oltre al primo cittadino sono stati: il comandante della Capitaneria di Porto Enrico Arena, il comandante della Compagnia dei Carabinieri Domenico Testa, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Cristina Alba, il comandante della Guardia di Finanza Sezione Operativa Navale Marco Giuffrida, il comandante del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Mazara del Vallo Tortorici. Infine sono stati anche consegnati gli attestati ai nuovi volontari della Croce Rossa Italiana.

«Voglio sottolineare lo storico rapporto di amicizia e collaborazione tra la locale Sezione della Lega Navale Italiana ed il Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana – dichiara il presidente della LNI Giampiero Tilotta – fatto di reciproca disponibilità e coinvolgimento tra due istituzioni che fanno tanto e ancora tanto possono fare per il nostro territorio. Nell’occasione – conclude Tilotta – vi annuncio con soddisfazione che quest’anno tornerà a svolgersi, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’Eurafrica Cup, la manifestazione velica che unisce Mazara del Vallo e Hammamet, quest’anno maggiormente improntata sulla promozione dei rispettivi territori».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta