All’Impero torna il musical sulla passione di Cristo: “Il Re dei Re”

redazione

All’Impero torna il musical sulla passione di Cristo: “Il Re dei Re”

Condividi su:

giovedì 24 Febbraio 2022 - 10:00

E’ tutto pronto per il musical “IL RE dei RE” al Teatro Impero di Marsala, in ben due appuntamenti: sabato 9 aprile alle ore 21.30 e domenica 10 aprile alle ore 18. Organizzato dall’associazione culturale “The Peter Pan group” con il patrocinio del Comune lilybetano, “IL RE dei RE” nasce con la finalità di rappresentare in musica e teatro, la vita, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. Il musical è scritto e diretto da Emanuela Rallo, con le complici musiche di Daniele Ricci e Fabio Baggio.

Il musical è un susseguirsi di avvenimenti, d’incontri, confronti… e scontri; personaggi che legheranno tutto lo spettacolo sono la presenza delle donne, con la loro sensibilità e tenerezza, con il loro intuito: Maria sua Madre, Maddalena e le altre discepole, come Marta, narratrice di tutta la storia, filo che lega persone e accadimenti, raccontandoli agli spettatori. Una musica di grande potenza espressiva che racconta, evoca e scuote… facendo diventare lo spazio un tutt’uno con i fatti e con le parole, ritmi e suoni disegnano i luoghi e i momenti, dando attraverso quest’opera rock, la grande emozione di vivere immersi nella storia straordinaria che ha cambiato il mondo. E che ha ancora il potere di cambiare i nostri cuori.

Novità di quest’anno, voluta fortemente dalla macchina organizzatrice, è la finalità sociale della manifestazione: riducendo il prezzo del biglietto a 6 euro, per essere facilmente accessibile a tutti. A sostegno di ciò vi è il fine sociale che si intende realizzare con la messa in scena del suddetto spettacolo, fine che consiste nel coinvolgere l’intera comunità locale e non solo ad una Sacra rappresentazione della passione di Gesù Cristo.

A causa della pandemia il cittadino lilybetano si è visto privato della tanto attesa

Sacra rappresentazione del Giovedì Santo, che per molti rappresentava il momento di maggiore intensità religiosa che si potesse vivere durante la Settimana Santa.

Tutti abbiamo bisogno di rivivere le emozioni della Sacra rappresentazione e se non si ha la possibilità di riviverlo per le vie della nostra città, ecco che lo faremo in Teatro.

Per qualsiasi informazioni: 351.2235089

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta