“Uniti e compatti. Ieri, oggi e domani: per nuove sfide vincenti con il Presidente del Consiglio comunale, Davide Laudicina, e l’assessore Roberto Angileri”. E’ questa la frase comparsa ieri sul profilo Facebook del sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, correlata da una foto che vede i tre insieme.
A questo punto sembra certa più che mai l’unione del gruppo che fa capo a Giacalone, per trovare una guida forte da proporre alla cittadinanza in vista delle elezioni comunali che si terranno a Petrosino nel giugno prossimo. Una foto a voler scacciare anche chiacchiericci su idee diverse e ‘divorzi’ politici.
“Stiamo facendo un percorso collegiale, per cercare di capire le disponibilità di ogni personalità del nostro gruppo – continua il sindaco -. Siamo in dirittura di arrivo con diverse opzioni e ci confronteremo con tutte le forze politiche del territorio per avere presto un nome da presentare come candidato a sindaco della Città. Il nostro gruppo, lo ribadisco, è compatto e unito e faremo una proposta unitaria”.