#cristinasanremo40, parte l’hashtag per portare la D’Avena all’Ariston

redazione

#cristinasanremo40, parte l’hashtag per portare la D’Avena all’Ariston

Condividi su:

giovedì 20 Gennaio 2022 - 08:00

#cristinasanremo40 è l’hashtag lanciato dal popolo del web per chiedere al direttore artistico e conduttore al Festival di Sanremo, Amadeus, di portare sul palco dell’Ariston Cristina D’Avena per i suoi 40 anni di carriera.

Era il 1968 quando la piccolissima Cristina esordisce all’età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino allo Zecchino d’Oro, restando poi fino al ’76 nel coro dell’Antoniano di Bologna, sua città natale.

Nel 1981 incide il suo primo brano e poi inizia a pubblicare numerosi singoli e album, che complessivamente, ad oggi, hanno venduto un totale di oltre 7 milioni di copie.

Tra le sue apparizioni tv più note, quella a Bim Bum Bam, in onda su Italia Uno negli anni ’90 e prestando il volto della protagonista del telefilm “Love me Licia”, prendendo spunto dall’anime giapponese.

Sua la voce delle più importanti sigle dei cartoni animati: “Denver”, “Il mio nome è Jem”, “Mila & Shiro”, “I puffi”, “Memole”, “Lady Oscar”, ecc.

Cristina D’Avena riempie ad oggi i palazzetti abbracciando le più disparate generazioni e tra le tante collaborazioni, si ricordano le ultime anche con la band rock demenziale Gem Boy.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta