Nuova nomina per l’Amministrazione comunale guidata da Massimo Grillo. Nelle scorse settimane il sindaco di Marsala aveva presentato il progetto di “monitoraggio satellitare e trapianto sperimentale di posidonia oceanica” nella Riserva dello Stagnone che aveva ottenuto un finanziamento già nel 2017.
In questo ambito si inserisce “Re City – Mozia”, un vero e proprio laboratorio di cittadinanza attiva in cui la Giunta Young del sindaco Grillo sperimenterà buone pratiche e nuovi modelli di comunità attenti al bene comune.
Sempre sul fronte ambiente ed ecosostenibilità, oggi si inserisce la nomina a Componente del Comitato Tecnico Scientifico per la definizione di Studi di Fattibilità e Progettualità – secondo linee strategiche e di sviluppo ecosostenibili del Comune di Marsala -, di Giorgia Butera, sociologa della Comunicazione, scrittrice ed ‘advocacy’ con un lungo curriculum.
Ha pubblicato inoltre, 3 biografie, 15 ricerche socio-culturali, 7 studi umanistici internazionali, 4 conferences proceedings, 3 book-reviews, 3 contributed books, 2 pubblicazioni internazionali, un romanzo, una proposta programmatica per attuazione decreto legislativo, 3 saggi di Sociologia della Cultura, 5 citazioni in tesi di laurea e ricerche sociali, un piano educativo-formativo, 20 campagne di Responsabilità Sociale, ideate e condotte.