Ritornano, o forse non sono mai finite, le risse nel centro storico di Marsala. Ieri, un altro sabato sera con litigi e risse, anche serie, nella “movida” che in tanti già ribattezzano come “malamovida”.
Ci sono stati anche alcuni feriti a causa di queste violente colluttazioni e alcuni testimoni raccontano di quanto siano rimasti impressionati da un giovane con i vestiti strappati e sanguinante in zona Antico Mercato, tra i tanti occhi scioccati dei turisti.
Nel frattempo ancora poche le pattuglie delle forze dell’ordine che monitorano e controllano l’area e adesso – e ancora una volta – è allarme sicurezza in centro, in un periodo peraltro dove vige una assoluta emergenza pandemica.
L’unica soluzioni, sarà l’alernarsi per il contollo del territorio delle forze di Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri, applicando tolleranza zero verso questi individui che danneggiano inesorabilmente l’immagine della Nostra Marsala.
Il problema di fondo è che al centro storico non ci sono controlli di nessuna pattuglia,quindi se questo queste risse succedono sempre il fine settimana…