Berrettini nella storia, primo italiano in finale a Wimbledon

redazione

Berrettini nella storia, primo italiano in finale a Wimbledon

Condividi su:

venerdì 09 Luglio 2021 - 18:09

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini è il primo italiano finalista di Wimbledon, terzo Slam del 2021 in corso sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Il 25enne tennista romano, numero 9 del ranking e settima testa di serie, ha sconfitto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz, n.18 Atp e 14 del seeding, con il punteggio di 6-3 6-0 6-7(3) 6-4, maturato in due ore e 39 minuti di gioco.

“Non ho parole, davvero. Mi serviranno un paio d’ore per capire quello che è successo. Ho giocato una grande partita davanti alla mia famiglia e tutti il team – ha commentato Berrettini a caldo – Non avrei mai sognato qualcosa del genere. E’ un sogno troppo grande, invece ci sono. Io cerco sempre di essere al meglio dal punto di vista mentale, tattico e tecnico.

Al terzo set ero convinto di vincere e invece ho perso, così mi sono detto che dovevo reagire. Ricordo quando entrai qui per la prima volta due anni fa contro Federer, una partita che ho perso ma che mi ha aiutato tanto a crescere e ad essere qui oggi. Devo crederci – conclude Berrettini – porterò qui la bandiera dell’Italia”.
(ITALPRESS).

Condividi su: