Our Voice e il video “Il Coraggio Di Cambiare #StrageDiCapaci” per far rivivere la memoria

redazione

Our Voice e il video “Il Coraggio Di Cambiare #StrageDiCapaci” per far rivivere la memoria

Condividi su:

mercoledì 16 Giugno 2021 - 11:58

Sono passati 29 anni dalla strage di Capaci, ma Giovanni Falcone vive, così come Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Memoria è caricarsi questi nomi sulle spalle e portarli con sé, mentre si continua la loro lotta, la lotta per cui sono stati uccisi. Perché loro vivono ancora in noi, quando scendiamo in piazza e nel loro nome gridiamo. Vivono quando un familiare di vittima innocente delle mafie ottiene vera giustizia. Vivono quando il Paese si ribella davvero al virus che è la criminalità organizzata. Vivono nella Resistenza, che si fa ogni giorno!

Con questo messaggio carico di speranza, il movimento Our Voice – nato nel 2014 a Sant’Elpidio a mare (Fermo) – ha realizzato un video “Il Coraggio Di Cambiare #StrageDiCapaci” che inizia con la voce del magistrato Falcone e due ballerini che danzano davanti ai luoghi della Memoria a Palermo.

GUARDA IL VIDEO:

Our Voice è un movimento culturale artistico composto da giovani di varie parti del mondo che denuncia le ingiustizie sociali attraverso diversi mezzi comunicativi ed espressivi: teatro, musica, danza, attività radiofoniche e televisive, attivismo, beneficenza.
La sua denuncia si concretizza anche attraverso altre forme d’arte come il disegno, la pittura, la scrittura e tanto altro.
I temi che tratta sono molteplici, ma il principale è la lotta alla mafia, la denuncia al crimine organizzato e ai sistemi criminali integrati, in stretta collaborazione con la redazione del quotidiano online ANTIMAFIADuemila.

Ringraziamento speciale a Francesco Piras, Stefano Centofante e Riccardo Caronia per il video e all’ufficio stampa Jamil.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta