Le Meraviglie di Marsala, si presenta online il progetto tra arte e storia

redazione

Le Meraviglie di Marsala, si presenta online il progetto tra arte e storia

Condividi su:

venerdì 14 Maggio 2021 - 14:16

Video emozionali da divulgare sui canali social istituzionali per promuovere le bellezze turistiche di Marsala. Racconti multimediali dedicati al patrimonio culturale della città, in cui sono coinvolti attori e musicisti marsalesi.

È quanto propone “Le Meraviglie di Marsala”, il progetto culturale ideato da Filippo Peralta (presidente dell’Associazione “Ciuri”) e Gino De Vita (presidente dell’Associazione “Marsala Professione Musica”), con la regia di Luana Rondinelli. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Grillo, sarà presentata nel corso di un webinar in programma domani – Sabato 15 Maggio – e che si potrà seguire a partire dalle ore 16:00 in diretta facebook sulla pagina istituzionale.

Oltre ai suddetti promotori, al webinar parteciperanno il sindaco Massimo Grillo, il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, gli assessori Oreste Alagna (Turismo) e Antonella Coppola (Cultura), il vice presidente della Commissione Turismo/Culturale Leonardo Pugliese, nonché due componenti della Giunta Young, Laura Doro (responsabile Turismo) e Andrea Russo (responsabile Cultura).

“Il territorio verrà raccontato dalle voci del territorio – afferma il sindaco Massimo Grillo – ma vogliamo anche dare un segnale di attenzione ai professionisti di un comparto su cui sta pesando in modo particolare la crisi economica e sociale causata dalla pandemia”. I professionisti marsalesi coinvolti nel progetto sono: Gino De Vita, Luana Rondinelli, Peppe La Commare, Alberto Sestiere, Niko Valenti, Roberto Pellegrino, Claudia Labidi, Francesco Di Giovanni, Massimo Graffeo, Gianfranco Manzo, Andrea Scaturro e Diana D’Angelo, Vincenzo Scardino, Joele Gerardi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta