Marsala, in consiglio comunale oltre due ore di discussione per un regolamento che è stato rimandato

redazione

Marsala, in consiglio comunale oltre due ore di discussione per un regolamento che è stato rimandato

Condividi su:

mercoledì 14 Aprile 2021 - 18:57

E’ iniziata la prevista riunione del Consiglio comunale di Marsala. Quasi tutti i presenti sono collegati in remoto.

Al via con le solite comunicazioni. Sulla protesta dei commercianti e sulla polemica tra il sindaco e la preside dell’istituto comprensivo Sirtori è intervenuto Rino Passalacqua. Invita l’amministrazione a mettere in atto tutto quanto in suo potere per mettere in essere iniziative per fare trovare pronta la città quando ci sarà l’auspicato ritorno dei turisti. Sulla polemica con la dirigente scolastica lo stesso consigliere di opposizione ha notato che il sindaco ha cercato di spostare l’attenzione su un argomento che rischia di indirizzare il malessere della gente affermando che la scuola non è certamente il male di tutti i problemi indirizzando verso alcuni soggetti piuttosto che altri per “deviare” l’attenzione dai veri problemi.

Vista l’assenza del sindaco Enzo Sturiano ha ricordato che in questo momento è inopportuno alimentare polemiche. “I dati che la preside ha comunicato – ha detto – sono documenti ufficiali. Vanno letti con attenzione evitando speculazioni”.

Pino Ferrantelli polemizzando con un documento del suo partito, Fratelli d’Italia, che parlava di prolungamento del periodo della zona rossa smentisce e non approva “Si tratta di una posizione personalistica che non esprime l’idea del partito”.

Massimo Fernandez ha parlato di una palazzina del Villaggio Sappusi che appena piove riceve acqua dal manto stradale.

Con l’introduzione del dibattito sull’ ordine del giorno si è parlato dell’ istituzione del canone unico regolamento patrimoniale. ha relazionato il presidente della commissione Bilancio Piergiorgio Giacalone. Dal punto di vista tecnico ha illustrato l’atto il dirigente del settore, Filippo Angileri. Dopo una lunga discussione quasi incomprensibile per la difficoltà dei collegamenti e per l’astrusità dell’argomento, sull’argomento i lavori vengono aggiornati al prossimo mercoledì 21 aprile alle 16.30.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta