“Ho visto la prima puntata della nuova fiction di Rai 1 ‘Màkari’ che ha immortalato un territorio meraviglioso che va dal golfo di Cofano alla Riserva dello Zingaro: tutto questo non può che inorgoglire un sindaco e tutti suoi concittadini”. Lo afferma il sindaco di San Vito Lo Capo, perla turistica del Trapanese, Giuseppe Peraino, in una video-intervista a Dire il giorno dopo la messa in onda della prima puntata di ‘Makari’, miniserie di Rai 1 con Claudio Gioe’ ambientata nella provincia di Trapani e, in particolare, tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. ‘Makari’, infatti, e’ il nome di una nota frazione balneare di San Vito.
“Per il nostro territorio si tratta di un fatto storico importante – aggiunge Peraino – e mi auguro che ‘Makari’ possa rappresentare per noi ciò che ‘Montalbano’ (personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e protagonista della fortunata fiction girata nel Ragusano, ndr) è stato per la Sicilia orientale: un volano di lancio per un territorio meraviglioso, ricco di bellezze naturali, storia, cultura e ospitalità”.
San Vito Lo Capo rappresenta il 45% delle presenze turistiche della provincia di Trapani “e ci auguriamo che questa nuova fiction – conclude Peraino – possa essere un ulteriore elemento di promozione di questo meraviglioso territorio perchè rappresenta la bellezza della nostra terra di Sicilia”.