Covid, Speranza “Le prossime settimane non saranno facili”

redazione

Covid, Speranza “Le prossime settimane non saranno facili”

Condividi su:

martedì 02 Marzo 2021 - 03:04

ROMA (ITALPRESS) – “Le prossime settimane non saranno facili dal punto di vista della gestione del Covid. Le istituzioni hanno il compito di dire sempre la verità anche quando non porta consenso.

Le prossime settimane non sono facili: abbiamo una campagna vaccinale da accelerare, i numeri stanno andando nella direzione giusta ma bisogna ancora crescere. L’epidemia è ancora forte e presente su tuti i territori”.

Lo ha detto Roberto Speranza, ministro della Salute, in occasione della presentazione dei dati del Programma Nazionale Esiti 2020 di Agenas.
“Dalle regioni arrivano segnalazioni di una situazione in cui la curva risale – ha sottolineato Speranza -. Questo significa dover fare i conti con un’epidemia che ancora è il nostro principale avversario e questo vuol dire chiedere ancora ai cittadini di avere il massimo senso del rigore, del rispetto e attenzione rispetto alle norme in campo. Il virus è insidioso e complicato e non si batte solo con le ordinanze e i Dpcm, c’è bisogno di sentire una sfida collettiva”.
(ITALPRESS).

Condividi su: