Pensilina distrutta in via Fazio, il vetro in strada da un mese

redazione

Pensilina distrutta in via Fazio, il vetro in strada da un mese

Condividi su:

lunedì 14 Dicembre 2020 - 16:51

Un numero sempre più numeroso di abitanti della zona “stazione ferroviaria” a Marsala, ci ha scritto in merito ad un nostro articolo pubblicato sul sito Itacanotizie.it lo scorso 12 novembre. Quel giorno era stata presa di mira dai soliti ignoti, la pensilina d’aspetto degli autobus delle linee extraurbane nella via Amerigo Fazio a due passi dall’ingresso della stazione ferroviaria. Ignoti vandali, probabilmente durante una notte (e dire che vige il coprifuoco…) avevano distrutto l’ultima parte in vetro ancora intera mandandola in frantumi, tanto che buona parte del marciapiede risulta occupata dai frammenti.

La struttura già in passato era stata presa di mira. Rimane attiva ormai soltanto la parte metallica. Tra quanti ci scrivono sull’argomento diversi fruitori del servizio extraurbano dei bus che in quella zona ha il proprio capolinea. Ritorniamo sulla notizia perché come ci ha fatto notare un lettore e dopo una nostra verifica sul luogo, la pensilina non solo non è stata riparata ma il vetro non è stato rimosso, impedendo anche l’utilizzo della panchina e come ci segnalano e come si vede dalla foto, può essere pericoloso per gli eventuali passanti.

“Io non so -ha ci ha scritto Federico P. – a chi appartenga la competenza di intervenire. Ho chiamato i vigili urbani che mi hanno reindirizzato all’Ufficio tecnico dove una gentile signorina mi ha detto che non hanno il personale adatto e che comunque forse non è di loro competenza. Ho provato a chiamare una delle compagnie di trasporti su gomma fanno capolinea davanti alla struttura, ma mi hanno risposto che tutto ciò che è sul marciapiede non è di loro competenza. Alla mia domanda se l’avevano segnalato al comune, stranamente è caduta la linea telefonica e dopo non mi ha risposto più nessuno”. Anche noi abbiamo cercato di comprendere di chi è la competenza ma non abbiamo ricevuto risposte definitive. Molti “vedremo” oppure “non è di nostra competenza”. 

[ g. d. b. ]

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta