Coronavirus nel trapanese, guarito un altro soggetto. Si trovava in isolamento domiciliare a Salemi

redazione

Coronavirus nel trapanese, guarito un altro soggetto. Si trovava in isolamento domiciliare a Salemi

Condividi su:

lunedì 04 Maggio 2020 - 16:53

Ancora un positivo in meno rispetto a ieri in provincia di Trapani. Scende infatti da 52 a 51, al netto di decessi e guarigioni, il numero dei soggetti positivi al Covid-19 sul territorio, come emerge dai dati ufficiali diffusi nel pomeriggio dall’Asp.
Questa la distribuzione territoriale: Alcamo 13; Campobello di Mazara 3; Castelvetrano 9; Erice 2; Marsala 2; Mazara del Vallo 3; Paceco 1; Salemi 6; Trapani 7; Valderice 5.

Il soggetto guarito è di Salemi: dopo alcune settimane in isolamento domiciliare risulta pienamente negativizzato. Un’ulteriore buona notizia per la comunità salemitana, che da oggi non è più “zona rossa”.

Confermati i numeri dei decessi (5) e dei ricoveri (4) al “Paolo Borsellino” di Marsala, di cui ancora uno in Terapia Intensiva. Sono invece 67 i guariti tra negativizzati dopo isolamento domiciliare (53) e dimessi dopo ricovero ospedaliero (14). Restano ancora a Villa Zina i 6 soggetti a suo tempo trasferiti nella struttura di Custonaci in attesa di completa negativizzazione dopo l’iniziale ricovero ospedaliero al Sant’Antonio Abate di Trapani.

Sale a 5.338 (+43 rispetto a ieri) il numero dei tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, mentre i test sierologici somministrati al personale sanitario in servizio in provincia di Trapani sono fermi da alcuni giorni a quota 3.344.
L’Asp torna a sottolineare che la differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta