Coronavirus: sito Inps sovraccarico, il malcontento dei Consulenti del Lavoro

redazione

Coronavirus: sito Inps sovraccarico, il malcontento dei Consulenti del Lavoro

Condividi su:

martedì 31 Marzo 2020 - 10:43

Tantissime le segnalazioni giunte al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro sui disservizi del sito Inps e nella giornata di oggi, 30 marzo 2020, non funzona correttamente. Il sito dell’Istituto negli ultimi giorni è evidentemente sovraccarico per il numero altissimo di visite al portale, per scaricare la modulistica o per utilizzare il Pin semplificato e richiedere i bonus previsti dal Decreto “Cura Italia”.

Diversi, infatti, i problemi di navigazione del portale, di caricamento dei dati e di accesso alla propria area personale. Tale situazione crea un forte malcontento tra i Consulenti del Lavoro, in prima linea da settimane per garantire corrette informazioni e assistenza alle aziende, ai dipendenti, agli autonomi, per trovare soluzioni che consentano di gestire la crisi ecoonomica, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19.

I Consulenti del Lavoro infatti, stanno in queste ore affrontando una emergenza senza precedenti, destinata a protrarsi ancora per settimane con gli strumenti di sempre. E la mancata semplificazione delle procedure, così come i continui rallentamenti dei portali interessati, non aiutano certamente il lavoro dei professionisti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta