C’è ancora chi continua a dividersi sul concedere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. E’ Accaduto a Geraci Siculo dove il Consiglio comunale ha bocciato la proposta di fare diventare concittadina la senatrice a vita.
«Riteniamo senza mezzi termini che si sia scritta una delle più brutte pagine della storia politica recente del comune di Geraci Siculo». Così si sono espressi i consiglieri di minoranza di «Uniamo Geraci», dopo il voto contrario alla loro proposta di conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre nel corso del Consiglio comunale della scorsa settimana.
Aggiungendo che dalle dichiarazioni dei vari esponenti della maggioranza e dell’Amministrazione, il valore e l’autorevolezza della senatrice Segre sarebbero già stati riconosciuti, ritenendo, pertanto, immeritevole e fuori luogo il riconoscimento alla stessa anche della cittadinanza onoraria di Geraci Siculo, comunità rispetto alla quale la signora Segre non avrebbe ad oggi acquisito alcun merito particolare.