Scrive l’architetto Benny Musillami sul Bonus facciate

redazione

Scrive l’architetto Benny Musillami sul Bonus facciate

Condividi su:

sabato 11 Gennaio 2020 - 00:03

Da poco è attivo il “Bonus facciate”, si tratta in poche parole, della possibilità di detrarre il 90 % delle spese sostenute per il ripristino dei prospetti delle abitazioni dalle proprie tasse (immobili situati solamente in zona A _ centro storico e zona B). É uno strumento importantissimo e determinante per riqualificare l’aspetto di tutti i nostri centri urbani attraverso un aiuto da parte dello Stato veramente considerevole.
Le nostre città, grazie a questa misura ed alla nostra volontà, potrebbero tornare a risplendere della bellezza e dell’eleganza che avevano un tempo.
Chiedo a tutti i miei contatti, per favore, di approfittarne, chiamate i vostri tecnici di fiducia e  riqualificate le facciate dei vostri palazzi e delle vostre case con il 90% di detrazione senza limiti di spesa.
Le spese devono essere affrontare entro il 2020, e tra permessi ed autorizzazioni ci vorranno alcuni mesi di tempo prima dell’inizio dei lavori, dobbiamo affrettarci.
Non perdiamo questa occasione storica. Le nostre città diventeranno bellissime e ci sarà un indotto di lavoro enorme che porterà finalmente un po’ di benessere e serenità.
Per ulteriori informazioni potete consultare i numerosi siti internet dedicati e leggere la Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (c.d. Legge di Bilancio per il 2020).
Nei prossimi giorni metterò tutte le informazioni necessarie e la circolare esplicativa dell’agenzia delle entrate (non appena uscirà) nel mio sito internet: www.studiocastellinaria.com
Nella speranza di aver convinto qualcuno a contribuire alla riqualificazione architettonica e sociale che meritiamo, vi ringrazio per l’attenzione.

Benny Musillami

Condividi su: