Solidarietà e Cittadinanza Attiva, concluso il progetto all’ex Geometra di Petrosino

redazione

Solidarietà e Cittadinanza Attiva, concluso il progetto all’ex Geometra di Petrosino

Condividi su:

giovedì 26 Dicembre 2019 - 17:27

Si è tenuto nei giorni scorsi a Petrosino l’I.S. “R.D’Altavilla” (ex Geometra) l’evento conclusivo del progetto “Solidarietà e Cittadinanza attiva” previsto dal PTOF 2019/2022, promosso dalla professoressa Patrizia Gancitano, referente della Commissione eventi.

Alla manifestazione sono intervenuti la vicepresidente dell’associazione Auser di Petrosino, Giuseppina Martinico, coadiuvata da Vincenzo Coppola, da anni impegnato attivamente alle iniziative benefiche del territorio.

Alla presenza del responsabile del plesso di Petrosino, il professore Manlio Gerardi, di tutti i docenti e degli alunni, i rappresentanti dell’associazione hanno sottolineato l’importanza  e il valore della solidarietà rivolto alle famiglie meno abbienti del territorio e nello stesso tempo hanno apprezzato l’impegno e la sensibilità dei ragazzi, alcuni dei quali si sono resi anche disponibili a partecipare alla distribuzione dei pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità, abbigliamento e altro presso i vari quartieri.

Condividi su: