Due arresti a Castelvetrano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

redazione

Due arresti a Castelvetrano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Condividi su:

sabato 21 Dicembre 2019 - 11:24

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale, Rocco Fugardo, 26enne, gravato da precedenti di polizia e Daniele Cirillo, 25 anni, entrambi disoccupati e residenti in Castelvetrano.

L’intervento è stato compiuto dai militari a seguito di richiesta pervenuta tramite la locale Centrale Operativa, poiché in un bar di Castelvetrano, i due uomini stavano molestando le persone presenti nel locale rendendo impossibile l’attività degli esercenti.

Alla vista dei Carabinieri, i due giovani, alla rituale richiesta di fornire i propri documenti, non solo hanno mostrato insofferenza, rifiutandosi di indicare le proprie generalità, ma si sono scagliati violentemente contro di essi. La professionalità dei militari ha consentito, non senza difficoltà, di immobilizzare i due giovani e di condurli presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito delle ferite riportate nel corso del servizio, uno dei militari operanti è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto Soccorso.

Il giudizio direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri, ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri applicando contestualmente, per entrambi i soggetti, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di permanenza nel comune di residenza con la prescrizione di rimanere all’interno della propria abitazione dalle ore 20 alle 7.

Condividi su: