Riparato il guasto idrico a Castellammare, da domani tornerà l’acqua

redazione

Riparato il guasto idrico a Castellammare, da domani tornerà l’acqua

Condividi su:

lunedì 16 Dicembre 2019 - 16:43

«Già riparato il guasto che, per il forte vento, ha causato il distacco dell’energia elettrica che alimenta le pompe di sollevamento del pozzo di Inici. Questo ha determinato disagi nell’erogazione idrica ma adesso i serbatoi sono già in fase di riempimento e da domani la distribuzione dell’acqua tornerà gradualmente ad essere regolare».

Lo fanno presente il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alle manutenzioni idriche Leonardo D’Angelo, poiché il forte vento dei giorni scorsi ha causato il distacco dell’energia elettrica nel pozzo principale di Inici, che porta in città il maggior quantitativo di acqua pari a 38 litri al secondo, causando la mancanza d’acqua in alcuni quartieri.

«Anche questo disagio è stato causato dal fortissimo vento: il problema è stato risolto tempestivamente ed il pozzo di Inici è stato già ripristinato ma occorrono alcune ore per consentire che la distribuzione idrica torni ad essere regolare. Rassicuriamo i cittadini che gradualmente -dicono il sindaco Rizzo e l’assessore D’Angelo- la situazione tornerà alla normalità. Ripreso il funzionamento, i serbatoi sono in fase di riempimento e la distribuzione idrica tornerà ad essere regolare nei prossimi giorni poiché i tecnici stanno effettuando tutte le manovre in rete necessarie per limitare i disagi. Già domani l’acqua tornerà ad essere erogata in alcune zone servite dal pozzo».

Condividi su: