Marsala 2020, scrive Antonio Rubino: “Intervenga il Commissario regionale del Pd per non riconsegnare la città alla destra”

redazione

Marsala 2020, scrive Antonio Rubino: “Intervenga il Commissario regionale del Pd per non riconsegnare la città alla destra”

Condividi su:

martedì 10 Dicembre 2019 - 07:33

Il “caso” Marsala sta diventando una questione regionale. Com’è noto e come abbiamo più volte sottolineato, non è stato finora sanato il vuoto di potere che si è determinato nel Pd locale, a 16 mesi dalle dimissioni del commissario Domenico Venuti, che a sua volta seguivano le dimissioni della segretaria Antonella Milazzo. Nè il sindaco in carica, Alberto Di Girolamo, ha ritenuto di sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura alle prossime amministrative. In queste condizioni, anche alcuni dirigenti regionali cominciano a esprime una certa preoccupazione in vista delle prossime amministrative. Tra loro anche Antonio Rubino, che ha dedicato proprio a Marsala un proprio post, pubblicato ieri sui social, facendo così seguito alla nota diramata la scorsa settimana da Marco Campagna.

“Fra poco, in una delle più belle città della Sicilia, si andrà ad elezioni. Ricordo le elezioni di cinque anni fa dove il Pd giocò un ruolo da protagonista creando le condizioni per vincere. Adesso il deserto: un commissariamento affidato a Domenico Venuti, che per opportunità elettorale si è dimesso (anche dal Pd) lasciando il partito allo sbando, un Sindaco sfiduciato a mezzo stampa dall’onorevole di turno (leggasi Baldo Gucciardi, ndr) e situazioni paradossali dove chiunque parla a nome del Pd. Esprimo il mio sostegno a Marco Campagna e a chi ha chiesto con forza l’intervento del Commissario regionale, affinché si delinei una strategia che eviti di riconsegnare la città alla destra.

Condividi su: