Nove denunce per reati vari tra Partanna, Santa Ninfa e Castelvetrano

redazione

Nove denunce per reati vari tra Partanna, Santa Ninfa e Castelvetrano

Condividi su:

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 13:39

I Carabinieri della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Partanna, Santa Ninfa e Castelvetrano, tutte dipendenti dalla Compagnia di Castelvetrano, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno svolto un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato a rafforzare la presenza dell’Arma nel contrasto dell’illegalità diffusa.

Nel corso delle operazioni sono state denunciate ben 9 persone che reati vari che vanno dalla ricettazione alla guida senza patente.

Nello specifico, T.L., 27enne castelvetranese, dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto ad esami di laboratorio dai quali è emerso che lo stesso aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito e che era risultato positivo a cannabinoidi e cocaina, per cui l’uomo è stato deferito per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti anche dei beni risultati provento di furto, di conseguenza, per F.G., 18enne castelvetranese, alla guida di uno scooter rubato e per il 17enne M.F., in possesso di un telefono cellulare, parimenti provento di furto, è scattata la denuncia per il reato di ricettazione.

Diverse anche le denunce per guida senza patente: C.N., 51enne residente z Castelvetrano, gravato da precedenti di polizia e C.C., partannese di 70 anni e il 33enne castelvetranese G.M., sono stati controllati alla guida delle rispettive autovetture sprovvisti della prevista patente di guida, i primi due soggetti poiché precedentemente revocata, mentre nell’ultimo caso, poiché mai conseguita.

Le molteplici perquisizioni svolte hanno permesso di rinvenire 115 cartucce a pallini calibro 12 illecitamente detenute dal 60enne C.F., gravato da precedenti di polizia e un coltello a serramanico del genere vietato posto all’interno del ciclomotore condotto da S.L., 66 anni, gravato da precedenti di polizia. Entrambi i soggetti sono stati denunciati per il reato di porto abusivo di armi.

I militari dell’Arma, inoltre, hanno proceduto nei confronti del 64enne C.V., campobellese, il quale, avendo la materiale disponibilità di un fondo agricolo con relativi mezzi e attrezzature, si era appropriato indebitamente di un trattore.

Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 120 persone, 84 veicoli, ed elevate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

Condividi su: