Novità per gli ospedali di Trapani e Alcamo. Santangelo: “Sbloccati 35 milioni di euro”

redazione

Novità per gli ospedali di Trapani e Alcamo. Santangelo: “Sbloccati 35 milioni di euro”

Condividi su:

martedì 23 Luglio 2019 - 17:34

“Il Governo nazionale ha sbloccato 236 milioni di euro destinati alle strutture sanitarie siciliane”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Vincenzo Maurizio Santangelo. “Si tratta di fondi ottenuti grazie al lavoro del Nucleo di valutazione degli investimenti del Ministero della Salute che serviranno a realizzare i lavori in 42 strutture sanitarie e ospedali siciliani”. Tra i principali interventi stanziati anche 14 milioni per l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e 21 milioni per il nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo.
“I fondi, immediatamente disponibili, serviranno ad ammodernare, ampliare e a rendere più efficienti le nostre strutture ospedaliere, che in alcuni casi versano in condizioni fatiscenti e pericolose. Inoltre, a questa prima somma, confluiranno ulteriori risorse che serviranno a realizzare interventi in almeno altre 17 strutture”.

Santangelo ha voluto esprimere parole di ringraziamento per il Ministro della Sanità Giulia Grillo “per il grande lavoro che sta portando avanti, perché la dignità dei cittadini passa prima di tutto per il decoro dei nostri luoghi di cura”.

Condividi su: