Un gruppo di ragazzi sono rimasti intossicati dopo avere partecipato ad una festa di compleanno.
E’ accaduto nei giorni scorsi ma la notizia è trapelata soltanto adesso. I giovani stavano partecipando ad una festa privata dove gli alimenti erano stati acquistati in una pasticceria della zona nord della città.
Alcuni, secondo le nostre informazioni, hanno cominciato a sentirsi male già nella notte tra domenica e lunedì. In diversi si sono recati presso il pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Per alcuni pazienti, quelli che presentavano dei sintomi più accentuati, è stato disposto il ricovero nel reparto di medicina evidentemente per approfondire la diagnosi.
Quando, soprattutto i genitori dei ragazzi si sono consultati trovandosi in ospedale per accudire i propri figli, sono arrivati alla conclusione che era meglio sporgere denuncia, cosa che in tanti hanno fatto presso la stazione dei carabinieri.
Addirittura in un caso, ma purtroppo non è detto che non ce ne siano altri, i medici del reparto stanno predisponendo un eventuale intervento chirurgico per sospetta pancreatite. Altri soggetti invece si trovano sotto osservazione per sospetta gastroenterite da salmonella.