Si presenta il movimento “Marsala destinazione turistica”

redazione

Si presenta il movimento “Marsala destinazione turistica”

Condividi su:

venerdì 19 Luglio 2019 - 13:35

E’ nato il movimento “Marsala destinazione turistica”. Si tratta di una realtà che mira allo sviluppo e all’incremento del turismo sul territorio lilybetano.

Secondo il fondatore del movimento, Fabio Alba, Marsala è “una città che da sempre si dice essere una destinazione turistica, ma che in realtà è lontana da esserlo veramente se paragonata ad altre città europee come ad esempio Tenerife, Torre Molinos o siciliane come Taormina, San Vito Lo Capo che negli anni hanno saputo costruire un vero e proprio brand della destinazione. Lì i turisti ci vanno e ritornano anche se l’aeroporto si trova ad un’ora di distanza”. Inevitabile, il riferimento alla crisi dell’aeroporto “Vincenzo Florio”: “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un declino del turismo verso Marsala direttamente proporzionale al numero di voli verso l’aeroporto di Birgi. Voli:Birgi=turisti:Marsala (questa è la proporzione) alla diminuzione dei voli ha corrisposto una diminuzione delle presenze. Lo scopo del nostro Movimento è quello di cambiare l’attuale “proporzione” in qualità:destinazione turistica=turisti:Marsala. Dove per qualità di destinazione turistica si intendono tutte quelle azioni necessarie a rendere appetibile la città ed a creare un vero e proprio “brand Marsala” per incrementare gli arrivi. Il turista dovrà scegliere la nostra città a prescindere che l’aeroporto sia a 15 minuti o ad un’ora di distanza”.

Per raggiungere, secondo il movimento “Marsala destinazione turistica”, occorre  “gente giovane, capace e con le giuste competenze dentro l’amministazione pubblica di questa città”. “Spesso – si chiede Alba – ci lamentiamo che per il turismo non si fa abbastanza, ma cosa ci aspettiamo? C’è qualcuno in questa amministrazione che lavora in ambito turistico? (L’esatto contrario di San Vito Lo Capo)”. L’impressione, dunque, è che “Marsala destinazione turistica” voglia dire la sua anche la prossima primavera, in occasione della campagna elettorale per le amministrative. Nel frattempo, invita i cittadini a iscriversi al gruppo facebook, che contà già circa 300 adesioni.

Condividi su: