Oncologia a Trapani, la precisazione dell’Asp

redazione

Oncologia a Trapani, la precisazione dell’Asp

Condividi su:

lunedì 24 Giugno 2019 - 16:04

L’Oncologia medica di Trapani non chiuderà. Lo comunica, attraverso una nota ufficiale, la direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale, che smentisce le indiscrezioni recentemente circolate a proposito di una paventata interruzione dei servizi specialistici.

In particolare, la trasformazione riguarderebbe il passaggio dall’attuale Unità operativa complessa a Unità operativa semplice, senza alcuna conseguenza per i pazienti oncologici in cura presso l’ospedale trapanese.

L’Unità operativa complessa verrebbe spostata a Mazara del Vallo presso l’Ospedale “Abele Ajello”.

“La ricollocazione della Unità operativa complessa non sarà operativa immediatamente, d’intesa con l’Assessorato – ha precisato il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani – in ogni caso, quando e se ciò dovesse accadere non cambierà assolutamente nulla per i cittadini in quanto il reparto a Trapani sarà sempre operativo e i cambiamenti riguardano esclusivamente una situazione organizzativa interna. L’intenzione dell’Azienda è sviluppare le attività e non certamente depotenziarle. A questo scopo, nell’Unità oncologica di Trapani, è prevista la definizione di quattro posti letto che si inserisce in un più complesso programma di generale valorizzazione della struttura”.

Condividi su: