“Lo Sbarco del Cioccolato”: al via domani a Palazzo Fici un ‘dolce’ percorso

redazione

“Lo Sbarco del Cioccolato”: al via domani a Palazzo Fici un ‘dolce’ percorso

Condividi su:

giovedì 04 Aprile 2019 - 17:19

Si apre domani si conclude il 7 aprile a Marsala, “Lo Sbarco del Cioccolato” nella splendida cornice di Palazzo Fici, in via XI Maggio, già sede dell’Enoteca comunale Strade del Vino.

L’evento sarà un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato per i golosi di tutte le età: A “Lo Sbarco del Cioccolato” si potrà visitare una piccola fiera-mercato con le prelibatezze al cacao, show-cooking con ben 5 maestri cioccolattieri provenienti da tutta la Sicilia (Vito Filingeri della pasticceria “Cioccolattando”, Antonio Macchiavelli della pasticceria “La Margherita”, Michele Giacalone della pasticceria “Mozart”, Giuseppe Bono della pasticceria “Eurocaffè” e Simone Figuccia dell’ “Oasi Bar”) percorsi didattici guidati per addentrarsi nello squisito mondo del cioccolato. Momento clou le degustazioni e gli abbinamenti al vino Marsala delle Cantine Intorcia. Ad organizzare la manifestazione, l’associazione culturale CIURI, l’Agenzia Communico, ICAM, azienda leader nella produzione e distribuzione del cioccolato e Italpaper, azienda leader nel settore del  packaging e della produzione di incarti e supporti personalizzati per il confezionamento.

Sponsor: la Cantina Intorcia, Selmi Chocolate Machinery, D’Angelo Arredamenti, Rete Punica e Epitec. Media Partner dell’evento: il quotidiano Marsala C’è, il portale itacanotizie.it e La Tr 3. Venerdì 5 e sabato 6 orario di apertura dalle 17 alle 22; domenica 7 aprile dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 22. Il ticket d’ingresso è di 3 euro cadauno e comprende, oltre al percorso, le degustazioni e gli showcooking dei maestri cioccolatieri alla fine dei quali i visitatori saranno inviati a esprimere un voto che decreterà il vincitore tra i maestri pasticceri. L’evento gode del patrocinio gratuito del Comune di Marsala.

Condividi su: