A “Lo Sbarco del Cioccolato” la pralina “Marsala C’è” realizzata dal Maestro Antonino Macchiavelli

redazione

A “Lo Sbarco del Cioccolato” la pralina “Marsala C’è” realizzata dal Maestro Antonino Macchiavelli

Condividi su:

giovedì 04 Aprile 2019 - 07:30

A “Lo Sbarco del Cioccolato” di Marsala – che si svolgerà dal 5 al 7 aprile a Palazzo Fici di via XI Maggio – il Maestro Cioccolatiere Antonino Macchiavelli realizzerà la pralina “MARSALA C’E'”. Un onore per noi, media partner dell’evento assieme al portale itacanotizie.it, essere menzionati in un dolce al cioccolato. Non mancate all’evento per degustare insieme a noi la prelibatezza “Marsala C’è” che racconta un giornale, un territorio, un vino…

Il Maestro Antonino Macchiavelli realizzerà due golosissime praline

Il Maestro Cioccolatiere Antonino Macchiavelli, della Pasticceria di Calatafimi “Margherita” relizzerà la pralina “Marsala C’è” con cioccolato fondente mono-origine dell’Uganda al 78% di cacao, con una ganache di cioccolato Regina al 61% abbinato ad un Marsala Vintage Superiore 2012 Oro prodotto dalle Cantine Intorcia.

La copertura della pralina “Marsala C’è” sarà in cioccolato bianco Edelweiss al 36%. La seconda pralina che Antonino Macchiavelli realizzerà invece, si chiama “Nera di Bianco” con cioccolato fondente dell’Uganda al 78% con una ganache di cioccolato bianco sempre Edelweiss 36% e liquoroso Marsala Intorcia.

Abbinamento: Marsala Vintage 2012 Superiore Oro Intorcia

Un Marsala moderno e giovanile nato con il progetto Heritage, dove l’utilizzo dei legni e la selezione delle uve fa la differenza. Brillante, dal colore giallo oro antico con riflessi dorati. Elegante complesso e raffinato, con note dolci fruttate e speziate: pesca sciroppata, albicocca ed arancia candita, fichi secchi, vaniglia e cannella. Servito a 14°/16° predilige l’abbinamento con i dessert, pasticceria svizzera, dolci a base di cioccolato e mandorle, pandoro.

VITIGNI

Grillo

INVECCHIAMENTO

Oltre 4 anni in fusti di rovere

TENORE ALCOLICO

Gr. 18% in volume minimo

CATEGORY

Marsala

Condividi su: