E’ record per il Carnevale di Petrosino, sfilate ed eventi fino a domani

redazione

E’ record per il Carnevale di Petrosino, sfilate ed eventi fino a domani

Condividi su:

lunedì 04 Marzo 2019 - 16:10

Record di visite per il Carnevale di Petrosino che proseguirà fino a domani con Show Carnival, sfilate di carri allegorici, spettacoli e serate danzanti al PalaCarnival, stand enogastronomici e Luna Park. Le giornate, clementi dal punto di vista meteorologico, ha riversato nelle strade petrosilene i vicini “ospiti” dei comuni limitrofi, i tanti provenienti dalla Sicilia Occidentale e diversi turisti. Quattro i carri che hanno sfilato tra gli applausi del pubblico per le coreografie dei ballerini: Alibabà del Gruppo “I Mitici” con i classici vestiti arabeggianti; “Semu sempi cu telefono ‘n mano” del Gruppo Allegria dello storico carrista Michele Sciacca, tutti vestiti “Social” e tanti sorrisi; “Mamma li Galli arrivano i Gilet Gialli” per il Gruppo Musa, i colori della Francia nei vestiti che richiamano lo scontro politico nel paese per i propri diritti; Di.Vino del Gruppo “Gli Attaccaticci” e la bellezza delle divinità.

Uno dei carri sarà il vincitore secondo una Giuria Tecnica che li valuterà. Tutto realizzato in maniera certosina dai carristi che hanno lavorato duramente questi mesi ed hanno portato un grande risultato a casa così come l’Amministrazione guidata da Gaspare Giacalone e il coordinamento degli eventi sotto la direzione dell’assessore Federica Cappello. Il 9 marzo evento finale con il Carnevalone.

“Una marea umana si è riversata a Petrosino, un altro record raggiunto dal nostro storico carnevale. La partecipazione delle persone è andata oltre ogni previsione nonostante la concorrenza da parte degli altri comuni del territorio”, è stato il commento del sindaco Gaspare Giacalone. Non solo carri al Carnevale. Ieri sera grande successo di pubblico per “Matt & Bise”, il duo di youtuber che da anni spopola sul web e non solo. Migliaia di ragazzi hanno assistito alla loro esibizione di un’ora sul palco e hanno “invaso” successivamente il Centro Polivalente per un autografo o un selfie. A completare il successo di ieri anche il Carnevale dei Bambini all’interno del Centro Polivalente e grande partecipazione al PalaCarnival per la cantante Neja. Oggi la partenza dei carri si terrà dalle ore 17 da viale Giacomo Licari. Alle ore 21 sul palco esibizioni danzanti e la premiazione del carro vincitore dell’edizione 2019. Dalle ore 23 al Palacarnival saranno ospiti i “Candymen”.

Condividi su: