Airgest, entro metà gennaio il nuovo dg. Consegnata una targa a Elena Ferraro

redazione

Airgest, entro metà gennaio il nuovo dg. Consegnata una targa a Elena Ferraro

Condividi su:

venerdì 14 Dicembre 2018 - 16:34

Entro il 15 gennaio Airgest avrà un nuovo direttore generale. Lo ha dichiarato oggi il presidente Paolo Angius, a margine del Consiglio d’amministrazione tenutosi in mattinata. Come preannunciato nei giorni scorsi, scaduti i termini per la presentazione delle candidature toccherà adesso a un’apposita commissione selezionare i nomi della short list tra cui, infine, si sceglierà il nuovo direttore generale. Verrà così colmato il vulnus generatosi a fine agosto con la revoca dell’incarico a Massimo Di Perna che, a sua volta, era subentrato a Giancarlo Guarrera, il cui mandato era scaduto all’inizio del 2018.

«Il nome del nuovo manager potrebbe essere comunicato entro il 15 gennaio – annuncia Angius -. Auspico, inoltre, che il Comune di Marsala, nella propria qualità di capofila, possa con l’aiuto della Regione, senza ulteriori indugi dare impulso all’ultima parte di gara, per l’assegnazione dei lotti restanti, per la promozione territoriale e contribuire a generare così nuove presenze turistiche».

Insieme al consigliere di amministrazione Saverio Caruso e a Gerlando Piro, presidente del collegio sindacale, il presidente di AirgestPaolo Angius ha poi consegnato una targa a Elena Ferraro, dimessasi dal Cda due settimane fa. «La dottoressa Ferraro è stata una presenza autorevole e appassionata per l’aeroporto Vincenzo Florio – ha affermato il presidente Angius -. Con lei sono stati nove mesi di lavoro positivo e intenso. Ha svolto una funzione importante di coesione con il territorio e con le istituzioni».
«È stato un onore lavorare con questo cda – ha sottolineato la Ferraro – nell’ottica dello sviluppo dello scalo e nell’interesse del mio territorio. Ringrazio tutti i sindaci con cui ho attivamente collaborato, ogni singolo dipendente, il collegio sindacale e i colleghi del cda, in particolare il presidente Angius perché la sua gestione condivisa con tutto il cda, ha evidenziato serietà e trasparenza oltre che grande esperienza e professionalità. Il mio impegno in questa provincia continuerà in maniera più incisiva e con lo stile che mi caratterizza».

Condividi su: