Flash di sport: impiantistica, calcio a 5 e calcio giovanile

redazione

Flash di sport: impiantistica, calcio a 5 e calcio giovanile

Condividi su:

mercoledì 12 Dicembre 2018 - 15:16

IMPIANTISTICA SPORTIVA. Torniamo ad occuparci di impiantistica sportiva.  Al “Nino Lombardo Angotta”, oltre all’annoso problema della drastica riduzione di posti a sedere, ricordiamo che la struttura è omologata solo per 1700 posti (compreso il settore ospite di 300), inizia a dare i primi segni di insofferenza il manto erboso o quel che resta, nonostante i soliti interventi fatti nei mesi estivi. Tutto tace, invece, in merito al palasport che, giù dallo scorso mese di maggio, avrebbe dovuto aprire i battenti e che, invece, rimane chiuso e inagibile. Anche in merito alla gestione, affidata inizialmente alla Polisportiva Boeo che ha però rinunciato, non ci sono notizie ufficiali se sia stata data a LeAli, società di pallamano che ha partecipato al bando, che però sembrerebbe non essere inserita nell’albo delle società sportive del comune. Qualcosa di positivo, però, c’è. Infatti, in Cina, so sta promuovendo il nostro meraviglioso specchio d’acqua ideale per fare kitesurf e che, fortunatamente, non ha bisogno di manutenzione. Inoltre, a breve si potrebbe finalmente riavere agibile il campo di calcio di via Istria perché ci sono i soldi, come dichiarato dall’assessore all’urbanistica Salvatore Accardi.

CALCIO A 5. Vittoria di misura per il Marsala Futsal. Sabato scorso, in occasione del match contro il Palermo Futsal valevole per il recupero della settima giornata di campionato, i ragazzi del presidente Tumbarello si sono imposti per 4-3. E’ stato un match impegnativo ma, con tanta sofferenza, gli azzurri hanno conquistato tre punti preziosi che valgono il momentaneo quinto posto in classifica a quota 17 punti. Adesso , per Trotta è compagni l’obiettivo è conquistare l’intera posta in palio in occasione della prossima trasferta a Bagheria in programma sabato 15 dicembre.

CALCIO A 5 UNDER 17. Ancora un successo per il Marsala Futsal nel campionato provinciale “under 17”. La squadra di mister Marco Anteri ha travolto i modesti avversari della Polisportiva Forese, imponendosi con un pesantissimo 1 a 30. In attesa di conoscere in settimana il verdetto del Giudice sportivo in merito alla quarta rinuncia in campionato del Paceco che potrebbe essere radiato dal torneo, con la conseguente sottrazione dei tre punti guadagnati dalle squadre che hanno vinto a tavolino proprio contro il Paceco con ulteriore stravolgimento della classifica, gli azzurri si godono questo risultato e le vacanze natalizie. Il campionato del Marsala, infatti, riprenderà il 16 gennaio, ancora in trasferta,  contro il Città di Trapani nella gara valevole per la penultima giornata di andata.

CALCIO GIOVANILE. Si è concluso il torneo di calcio giovanile “Aspettando il Natale” organizzato  presso il Centro Sportivo Winner Club in memoria di mister Gigi Carducci, scomparso prematuramente cinque anni fa. Soddisfatti i dirigenti della Primavera Marsala che hanno regalato cinque giorni di festa e divertimento ai tanti giovani che hanno partecipato. Piccoli amici, primi calci e pulcini le categorie interessate con circa venti società partecipanti. La squadra del direttore Matteo Gerardi ha concluso il torneo con un ottimo bottino: un primo posto con la categoria 2009, secondo posto con le categorie 2007, 2008, 2011 e 2012.

Condividi su: