L’allerta meteo prosegue nelle prossime ore con abbondanti piogge. Intanto manca l’illuminazione pubblica in alcune contrade del versante nord

redazione

L’allerta meteo prosegue nelle prossime ore con abbondanti piogge. Intanto manca l’illuminazione pubblica in alcune contrade del versante nord

Condividi su:

sabato 03 Novembre 2018 - 15:43

Ore 19 L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile fornisce notizie confortanti per domani. Da rossa l’allerta diventerà arancione in tutta la Sicilia. La prossima settimana si attende anche il sole.

Continua l’allerta meteo anche a Marsala e Petrosino. Nonostante il momento di tregua e il timido sole, si prevedono ancora abbondanti piogge per le prossime ore. Il C.O.C., con il coordinamento del Sindaco Alberto Di Girolamo, sta seguendo l’evolvere della situazione ponendo rimedio ad alcune criticità che si si sono verificate in alcune zone della Città.

“Da ieri pomeriggio, da quando il Dipartimento della Protezione Civile Siciliana ha diramato l’allerta meteo, tecnici e Vigili Urbani sono costantemente al lavoro. Da parte mia desidero ribadire l’invito ai cittadini a limitare le uscite e a non sottovalutare i rischi dovuti alle forti piogge previste per le prossime ore.

Ricordiamo che eventuali problemi possono essere segnalati al centralino della Polizia Municipale raggiungibile ai numeri 0923993100 e 0923723303.

Anche a Petrosino si continua a seguire la situazione. “Allo stato attuale non ci sono segnalazioni di particolari criticità o rischi gravi – ha fatto sapere il sindaco Gaspare Giacalone -. Si sono resi opportuni solamente un paio di interventi a cura delle imprese e su nostra precisa disposizione. Il servizio raccolta rifiuti è stato regolarmente svolto dai nostri operatori che hanno proceduto perfino alla pulizia straordinaria del cimitero nelle prime ore del mattino, come programmato. Diverse squadre di tecnici e vigili urbani proseguiranno senza sosta ad effettuare giri di ricognizione sul territorio comunale. Si prevedono piogge più intense a partire dalle ore 13. Tuttavia non si prevedono forti venti o raffiche al momento. In aggiunta ai suggerimenti già diramati nel pomeriggio di ieri, vi chiedo di usare massima prudenza alla guida e uscire di casa solo se strettamente indispensabile. Qualora vi trovaste in strada durante una violenta precipitazione moderare la velocità a passo d’uomo e accendere le luci lampeggianti se è necessario. Eventualmente effettuare una sosta del veicolo nella fase più intensa. Chiamare il comando dei Vigili Urbani per eventuali segnalazioni 0923 985500″. 

Mentre la pioggia sembra avere dato un tregua, che speriamo definitiva, appena fatto buio i cittadini di alcune strade e contrade del versante nord hanno avuto la sgradita sorpresa di accorgersi che l’illuminazione pubblica risulta assente. Le strade che insistono nelle contrade vicine alla via Trapani sono al buio. Oltre ad una grande parte della strada principale, la luce manca anche nella contrade Giunchi, Dammusello e nella via Pupo. Andando verso la periferia è la buio anche la via Dante Alighieri.

Condividi su: