Flash di sport: nuovi arrivi in casa Fly Volley e Bianco Arancio. Stage per la Primavera Marsala

redazione

Flash di sport: nuovi arrivi in casa Fly Volley e Bianco Arancio. Stage per la Primavera Marsala

Condividi su:

martedì 02 Ottobre 2018 - 16:25

VOLLEY. La giovanissima Yvonne Gerardi entra nella squadra dell’Agren Fly Volley. Classe ’96, cresciuta nel vivaio della pallavolo marsalese, con cui ha partecipato anche finali nazionali giovanili, ha grandi doti atletiche ed una spiccata versatilità che gli permetterà di disputare il campionato sdi serie C sia nel ruolo di schiacciatrice che libero. Fresca di laurea, Yvonne Gerardi è pronta a tornare in campo per dare forza alla squadra.

PETROSINO CALCIO. Ancora arrivi in casa Bianco Arancio. Approdano a Petrosino due atleti svincolati: si tratta del centrocampista di nazionalità maliana classe 1998 Douga Sissako e dell’attaccante di origine casertana Gianluca Esposito, classe 1990, prima punta ex S.C. Mazarese. La Società ha inoltre comunicato che, nonostante il calciomercato dei dilettanti sia ormai chiuso fin da sabato 15 settembre 2018, mister Fabio Gargaglione e i dirigenti potrebbero ancora inserire in organico qualche giocatore ancora non tesserato con altre società. 

CALCIO GIOVANILE. Sabato scorso, la ASD Primavera Marsala ha ospitato il progetto “Giovani in Europa” e il suo responsabile Massimo Sarcì. Presso il centro sportivo Winner Club di contrada Bosco si è svolto infatti lo stage formativo e di monitoraggio che rientra nel progetto di affiliazione della società lilybetana alla “Golden Team Academy”, voluto fortemente dal direttore Matteo Gerardi nella prospettiva di una modernizzazione della società calcistica da lui diretta insieme a Peppe Giacalone.  Massimo Sarcì che ha lavorato svariati anni in Belgio, è da alcuni anni metodologo e coordinatore tecnico del progetto giovani dell’Anderlecht in Italia, squadra belga capofila di questa metodologia ed uno dei settori giovanili più all’avanguardia con il quale ha vinto lo “Youth League” di Viareggio, uno dei tornei giovanili più prestigiosi al mondo. L’adesione al progetto “Giovani in Europa” riguarderà tutta la formazione della Primavera Marsala in tutte le fasce di età.

Condividi su: