Flash di sport. Marsala calcio, 1912, Bianco Arancio e Karting

redazione

Flash di sport. Marsala calcio, 1912, Bianco Arancio e Karting

Condividi su:

venerdì 28 Settembre 2018 - 16:30

MARSALA CALCIO. C’è grande attesa in casa Marsala per la sfida in programma domenica pomeriggio al “San Filippo Franco Scoglio” di Messina contro l’ACR. In settimana, i ragazzi hanno lavorato alacremente sotto la guida di mister Ignazio Chianetta, domani in tribuna per via della squalifica, e sono consapevoli che, nonostante la formazione peloritana sia attualmente il fanalino di coda del torneo con zero punti conquistati, è una gara da non sottovalutare. La sfida sarà arbitrata dal signor Matteo Centi della sezione A.I.A di Viterbo, coadiuvato da Sergio Filip Petrica ddi Torino e da Leandro Castioni di Novara. In settimana, la scoetà del presidente Giuseppe Milazzo ha fatto sapere di aver perfezionato il tesseramento di Giulio Giordano, promettente portiere di Gibellina proveniente dal Paceco 1976. Il giovane portiere è già a disposizione del tecnico lilybetano in vista della trasferta in riva allo stretto.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Domenica pomeriggio, dopo la sconfitta patita a Paceco contro il Dattilo, lo Sport Club Marsala 1912 tornerà in campo al “Nino Lombardo Angotta” con il dichiarato obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale. Arriverà a Capo Boeo il Mussomeli che, rinvigorito dal successo in rimonta di domenica scorsa contro contro la Nuova Caccamo, cercherà di avere la meglio contro il sodalizio lilybetano. Sarà una gara insidiosa che gli uomini di mister Mazzata dovranno ben interpretare e, sopratutto, vincere. E’ fiducioso il presidente Vinci che, come dichiarato qualche giorno fa, è convinto che solo la latitanza della dea bendata abbia condizionato questo sfortunato avvio di stagione.

PETROSINO CALCIO. Buona la prima per mister Fabio Gargaglione. Ieri  sera, la Bianco Arancio Petrosino ha svolto il primo allenamento congiunto della stagione. I giallorossa sono stati ospitati dalla S.C. Mazarese 2. Al “Nino Vaccara”, la squadra del presidente Parrinello si è imposta per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Trawally e da Ben Dziri. I ragazzi di Gargaglione continueranno la preparazione precampionato in vista del debutto ufficiale fissato per domenica 7 ottobre. Nei prossimi giorni, la LND Sicilia svelerà il calendario del campionato di Seconda categoria Sicilia girone A, mentre la società ultimerà i tesseramenti e definirà la rosa che prenderà parte al torneo interprovinciale.

KARTING. Gare aziendali di Go Kart, ecco una nuova idea per stimolare il “team building” di un  gruppo di lavoro. E’ stata questa l’idea dell’azienda “Autoricambi in Sicilia Gianquinto” di Marsala che ha organizzato per domani pomeriggio alle 14.00, presso il circuito internazionale di Triscina” un pomeriggio di sport e aggregazione all’insegna del Kart. L’evento, inserito nel circuito NGK First class, chiamerà a raduno oltre 40 piloti amatoriali provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il podio. Purtroppo, quest’anno, per questioni legate alla tempistica, la sfida non è rientrata nel trofeo Go-Kart championship NGK. Si tratta di un evento che fa parte del gruppo “First Class”, di cui Gianquinto fa parte, che permette di partecipare a un vero campionato Go-Kart per tutti i ricambisti che hanno sottoscritto l’accordo con il proprio distributore e che sono in linea con il target di vendita. Il primo qualificato parteciperà alla finale a squadre che si svolgerà in autunno ed il vincitore si aggiudicherà  un viaggio ad Abu Dhabi con visita al Ferrari World e gara di formula 1 in notturna con accesso ai Paddock.

Condividi su: