Guasto alla rete idrica, tecnici ancora al lavoro in contrada Cozzaro

redazione

Guasto alla rete idrica, tecnici ancora al lavoro in contrada Cozzaro

Condividi su:

mercoledì 26 Settembre 2018 - 10:51

ore 12.30 Il Servizio Idrico di Marsala comunica l’avvenuta riparazione della rete idrica. Ora, dicono i tecnici, sono necessarie almeno 24 ore per l’adesione del materiale che ricopre lo squarcio. La normale erogazione idrica, pertanto, dovrebbe ripartire da domani a mezzogiorno, quando tornerà la piena operatività della stazione di Sinubio che approvvigiona le zone del territorio del centro urbano e del versante sud.

Ha continuato a lavorare anche la notte scorsa la squadra di operai e tecnici impegnati nella riparazione del danno alle rete idrica in via Vito Pipitone, in contrada Cozzaro. Dopo il primo intervento dei Vigili del Fuoco per far defluire l’acqua fuoriuscita dalla condotta, a partire dalla tarda serata di ieri si è proceduto allo scavo nel tratto di strada interessato.

A ciò ha fatto seguito la fase di riparazione dello squarcio provocato dai mezzi dell’ENEL, che stavano eseguendo lavori per la fibra ottica. Riparazione ancora in corso e la cui tenuta dovrà essere verificata, al termine della quale riprenderà la normale erogazione idrica sia nel centro urbano che nel versante sud.

Condividi su: