Flash di sport. Volley, futsal e atletica

redazione

Flash di sport. Volley, futsal e atletica

Condividi su:

mercoledì 26 Settembre 2018 - 16:07

VOLLEY. Questa mattina la Sigel Marsala Volley è partita per una “tournée” di tre giorni che la vedrà impegnata prima in Calabria e poi in Campania. Tre “allenamenti congiunti” in tre diverse città del sud Italia, contro altrettante compagini di pari grado. Prima tappa Soverato. Al “PalaScoppa” le azzurre affronteranno l’ex-squadra di Veronica Taborelli e di coach Leo Barbieri, adesso allenata da Bruno Napolitano. Successivamente, secondo “allenamento congiunto” contro la P2P Baronissi, dove lo scorso anno militava la palleggiatrice Giorgia Avenia. Infine, venerdì, test a Caserta contro la Golden Volalto. Infine, il prossimo 7 ottobre la prima sfida ufficiale della stagione al “PalaBellina” contro Montecchio di coach Beltrami.

MARSALA FUTSAL. Dopo aver conquistato i primi tre punti stagionali grazie al successo esterno con il Palermo C5, i ragazzi del presidente Paolo Tumbarello stanno lavorando per dare seguito alla prima vittoria in campionato. Sabato prossimo, infatti, è previsto il debutto interno contro l’Atletico Campobello. Intanto, la società ha fatto sapere che dopo l’inserimento del direttore tecnico Vincenzo Agatone, Pierluigi Musiari è ufficialmente il primo collaboratore del tecnico Enzo Bruno. Musiari, classe 1990 di Castelvetrano, nonostante la giovane età, ha già una breve è vincente esperienza come allenatore di calcio a cinque maturata nella scorsa stagione alla guida dell’ASD Sicilia, oggi in C2,  con la quale  è riuscito a piazzarsi in zona play off e raggiungere la finale.

ATLETICA. Quasi trenta tesserati della Polisportiva Marsala Doc hanno partecipato, nel centro storico di Mazara, all’ultima prova del Grand Prix provinciale Fidal: cinque giri tra piazza Mokarta e la casbah per un totale di 10 km, con un percorso piuttosto tecnico a causa dei numerosi cambi di direzione. Tutti i biancazzurri hanno fatto il loro “dovere” conquistando punti preziosi sia per la classifica a squadre che quelle individuali. Classifiche che vedono la società presieduta da Filippo Struppa al secondo posto in quella provinciale e al terzo in quella del Grand Prix regionale di mezza-maratona. 

Condividi su: