Flash di sport. Calcio, volley e fusta

redazione

Flash di sport. Calcio, volley e fusta

Condividi su:

martedì 25 Settembre 2018 - 16:25

MARSALA CALCIO. Nessun allenamento nella giornata di oggi per il Marsala Calcio. Infatti, la società, congiuntamente con mister Ignazio Chianetta, ha deciso di premiare gli azzurri dopo la vittoria di domenica scorsa per 2- 0 contro il Roccella con un giorno di riposo in più. Oltre al lunedì anche oggi free per la carovana azzurra. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina in vista del match in casa dell’ ACR Messina di domenica pomeriggio.  A tal riguardo, la dirigenza ha deciso che la troupe azzurra partirà sabato nel primo pomeriggio, pernottando così s nella Città dello Stretto.

VOLLEY 1. Continua l’attività del Marsala Volley in vista del debutto in campionato, in programma domenica 7 ottobre tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina”. Per collaudare meglio i meccanismi di gioco e amalgamare il gruppo, venerdì la squadra del presidente Massimo Alloro scenderà in campo in terra campana per un importante test amichevole contro Caserta. Proprio per questo motivo, la presentazione inizialmente programmata per giovedì 27 settembre è stata posticipata al 2 ottobre alle ore 17.30 in Piazza della Repubblica.

VOLLEY 2. Un’altra giovane e valida atleta fa ingresso nell’Agren Fly Volley Marsala, il neo progetto sportivo di pallavolo che si accinge a disputare il prossimo campionato di serie “C”. Si tratta di Leonora Valenti, classe 2002, che giocherà nel ruolo libero. Cresciuta nel Progetto Volley, ha migliorato le sue qualità tecniche che le hanno permesso di entrare nel roster di serie “C”. La neo arrivata rappresenterà un valido supporto per la formazione di mister Viselli che si prepara alla presentazione ufficiale alla città, in programma il prossimo mese.

CALCIO A 5. Ottimo debutto per il Marsala Futsal. Sabato scorso, in occasione della prima di campionato, la formazione del presidente Paolo Tumbarello si è imposta in trasferta con un perentorio 5-2. Contro un buon organizzato Palermo  C5, i ragazzi di mister Bruno hanno legittimato la vittoria dimostrando una maggiore superiorità sia per numero di occasioni create sia per il gioco corale ben orchestrato. Soddisfatto a fine gara il tecnico che ha commentato: “E’ stata la vittoria del nuovo corso del Marsala Futsal, rinnovato soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia – ha affermato il tecnico – dobbiamo, però,  ancora trovare la nostra giusta dimensione in questo campionato ma non posso che essere felice per questa vittoria che avevo chiesto e ottenuto”.

CALCIO FEMMINILE. Continua all’insegna delle giovani il mercato del Calcio Femminile Marsala, Arriva dall’Accademia Sport Trapani di Francesco Gambicchia la giovanissima Helena Clemente che diventa ufficialmente la più piccola in rosa con appena 14 anni compiuti. La calciatrice, segnalata da capitan Casano alla società lilibetana, ha militato tra i giovanissimi della scuola calcio d’elite trapanese e farà parte a tutti gli effetti della prima squadra che affronterà il campionato regionale di Eccellenza Femminile. “Stiamo cercando di proseguire sulla strada della nostra politica giovane – ha commentato il direttore generale Mario Ambrogi – il futuro di una società dipende molto da questo tipo di programmazione. In questi giorni stiamo inoltre lavorando sull’inizio della scuola calcio che ha subito un leggero ritardo sulla tabella di marcia ma partirà a breve“. Intanto il Calcio Femminile Marsala  prosegue la preparazione atletica al comunale di Strasatti in attesa di venire a conoscenza dell’organico delle società che prenderanno parte al campionato.

 

Condividi su: