Buone notizie per i trasporti marittimi e dunque per l’afflusso turistico nel trapanese: l’armatore della Corsica Ferries, Pierre Mattei, ha annunciato che da aprile verrà attivata una nuova rotta dal porto di Trapani verso il sud della Francia.
Dal 21 aprile 2019, infatti, partirà il collegamento con tre turni settimanali – variabili – tra le città di Tolone e Nizza e quella di Trapani.
“La traversata, della durata di circa 19 ore sarà in gran parte diretta – ha detto l’armatore Pierre Mattei – ma sono previste soste per alcune partenze in Corsica e Sardegna”.
I biglietti saranno commercializzati dal 25 settembre e costeranno 85,67 euro per un’auto e un passeggero. La traversata sarà di notte e l’arrivo è previsto nella tarda mattinata o a metà pomeriggio. Trapani, nell’estremo ovest della Sicilia, è il porto siciliano più vicino alla Francia.
I 12 traghetti e le navi ad alta velocità Corsica Ferries servono già quattro isole, la Corsica, la Sardegna, l’Elba e Maiorca. La Corsica Ferries serve 19 linee, offre fino a 45 attraversamenti al giorno e ha trasportato 3,8 milioni di passeggeri e 1,3 milioni di veicoli nel 2017. È la quinta più grande compagnia di traghetti passeggeri al mondo.