Strage di Pizzolungo, ritrovato il busto commemorativo

redazione

Strage di Pizzolungo, ritrovato il busto commemorativo

Condividi su:

sabato 01 Settembre 2018 - 11:58

E’ stato ritrovato in mattinata il busto commemorativo della Strage di Pizzolungo, trafugato nei giorni scorsi da ignoti. Il busto in bronzo è stato rinvenuto da alcuni operatori ecologici dentro un grosso sacco nero, nei pressi del cancello lato mare del cimitero urbano di Trapani, di fronte un noto esercizio commerciale. Immediata la segnalazione alla polizia.

Ad esito dell’intervento, espletato con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica, la statua in bronzo è stata riconsegnata, al Dirigente Scolastico dell’istituto, Maria Laura Lombardo, la quale si è impegnata a ripristinarne la collocazione.

E’ stato dunque ascoltato l’appello lanciato nei giorni scorsi da Margherita Asta, che aveva invitato gli autori del furto a restituire il busto commissionato dal padre Nunzio all’artista Domenico Li Muli per ricordare la moglie Barbara e i figli Giuseppe e Salvatore, vittime innocenti della Strage di Pizzolungo. Nei giorni scorsi anche il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida aveva lanciato un appello per la restituzione del busto, mentre l’assessore Enzo Abbruscato aveva evidenziato l’inquietante numero di atti vandalici e furti commessi ai danni delle scuole trapanesi.

Condividi su: