Marsala calcio: perfezionamento dei tesserati e avvio della stagione anche per la categoria juniores

redazione

Marsala calcio: perfezionamento dei tesserati e avvio della stagione anche per la categoria juniores

Condividi su:

sabato 18 Agosto 2018 - 11:12
La SSD Marsala Calcio annuncia il perfezionamento di ulteriori quattro tesseramenti a rinforzo della Prima Squadra azzurra in vista dell’ormai imminente Stagione Sportiva 2018/2019. Il primo di questo “poker” è Alessandro Prezzabile, centrocampista classe 1999 riconfermato. Il forte palermitano va ad aggiungersi a Jaber Keba, Galfano (’99), Blandino (’98), Giardina, Parisi, Sekkoum, Ciancimino (’99), Di Maggio (’99), Di Girolamo (’00) e Manfrè (undici in tutto), mentre l’attaccante Corrado Montalbano è stato ceduto definitivamente al Gela Calcio (Serie D). In uscita anche l’attaccante classe ’01 Alessandro Chifari e il difensore classe ’99 Marco De Francesco.
Il secondo neo-arrivato invece è l’attaccante classe 2000 Claudio Velardi, proveniente dal Villabate Calcio (Promozione). Il terzo, poi, è un altro attaccante, il classe 2001 Abdelouhaed Etmane, atleta di Mazara Del Vallo (Tp) di chiare origine tunisine.
Infine, a chiudere il “poker” è Gianmarco Corsino, jolly di centrocampo palermitano classe 1991, protagonista dello storico (ed unico) Scudetto del Palermo (Campionato Primavera) nel 2008/2009, nonché già “azzurro” a Marsala nel 2015/2016 (Serie D); per lui, tanta esperienza anche fra i professionisti, in Serie C2 fra Casale, Ebolitana e Pro Vercelli, mentre in D ha vestito anche la maglia del Noto. Proviene dall’Eccellenza, dove ha giocato con Parmonval e lo scorso anno a Licata, prima di una breve parentesi di pre-campionato nel Dattilo Noir.
Nel frattempo è prossima allo “start” anche la Stagione Sportiva 2018/2019 per la categoria “juniores”. Gli azzurri nati negli anni 2000 e 2001, si raduneranno per il primo allenamento martedì 21 agosto 2018 alla “Fiumara del Sossio” agli ordini del mister Tony Di Maggio. Gli azzurrini, poi, giovedì 23 agosto si sposteranno alle ore 09:30 al “Mariano Di Dia” di contrada Strasatti, dove è in programma la prima sgambatura in famiglia. All’incontro potranno partecipare anche tutti i ragazzi classe 2000 e 2001 che non hanno preso parte ai precedenti stage di selezione, basta che vengano all’impianto muniti di carta d’identità, codice fiscale e materiale sportivo, per essere osservati ancora una volta dal nostro staff tecnico.
La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma nel fine settimana, per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime.
In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, attaccante e più giovane calciatore del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, tragicamente scomparso nel crollo del Ponte Morandi.
Il calendario ufficiale, in attesa di riorganizzazione, avrebbe previsto il Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D domenica 19 agosto 2018, l’eventuale Primo Turno della stessa competizione domenica 26 agosto 2018 e la prima giornata del campionato di Serie D domenica 2 settembre 2018, con la determinazione definitiva dei gironi e dei calendari in programma per domenica 20 agosto 2018. 

Condividi su: