Stefano Alessandra è il nuovo assessore della giunta Surdi. Si occuperà di servizi sociali, mobilità e arredo urbano

redazione

Stefano Alessandra è il nuovo assessore della giunta Surdi. Si occuperà di servizi sociali, mobilità e arredo urbano

Condividi su:

martedì 07 Agosto 2018 - 12:57

Come avevamo anticipato ieri, Stefano Alessandra è il nuovo assessore della giunta comunale di Alcamo. La sua nomina, sottoscritta dal sindaco Domenico Surdi, arriva in seguito alle dimissioni rassegnate la scorsa settimana da Roberto Scurto. Al neo assessore sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali, alla mobilità, al verde e all’arredo urbano.

“Ringrazio Roberto Scurto per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi primi due anni del mio mandato – ha dichiarato stamattina il sindaco Domenico Surdi -. Adesso con la nomina dell’architetto Alessandra ho voluto rimodulare la composizione della squadra assessoriale sempre nell’interesse e per il bene della nostra Città. Le deleghe dell’assessore Roberto Scurto vanno a Fabio Butera, con il quale abbiamo già iniziato a parlare della nuova programmazione 19/21”. 

Queste invece le dichiarazioni del neo assessore Stefano Alessandra: “Mi auguro di contribuire alla crescita culturale della Città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal Sindaco Domenico Surdi che stimo molto”.

Il nuovo componente della compagine assessoriale alcamese ha poi concesso una breve intervista alla nostra redazione:

Alla luce di questa new entry e della rimodulazione delle deleghe effettuata, la Giunta Surdi risulta così composta:

vicesindaco Vittorio Ferro con deleghe a: pianificazione urbanistica e sviluppo economico; lavori pubblici; servizi manutentivi; politiche energetiche; assessore Lorella Di Giovanni con deleghe a Programmazione Europea; turismo e sviluppo rurale; cultura, arte e spettacolo; servizi scolastici; assessore Fabio Butera con deleghe a Organizzazione e risorse umane; Polizia municipale e Protezione civile, programmazione economico-finanziaria, bilancio e finanze; rapporti con gli organismi gestionali e le partecipate; assessore Vito Lombardo con deleghe a servizio idrico integrato; patrimonio; sport; ambiente; assessore Stefano Alessandra con deleghe a verde e arredo urbano; servizi sociali; mobilità.

Il sindaco, Domenico Surdi eserciterà direttamente le attribuzioni relative alle Politiche Giovanili.

Condividi su: