redazione

Condividi su:

giovedì 12 Luglio 2018 - 15:48

Si aspettava solo l’ufficialità, è arrivata. La formazione cara al presidente Massimo Alloro sarà tra le compagini che, nella prossima stagione, si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie “A2”.

Una notizia della quale, probabilmente, si attendeva solamente l’ufficialità, arrivata con una telefonata da parte dei dirigenti della Lega e che sarà sancita per iscritto entro domani.

La società sta gettando le basi per una stagione che, contrariamente alle due precedenti disputate nel secondo torneo nazionale conclusesi con due retrocessioni, possa creare entusiasmo. L’ingaggio di mister Leo Barbieri e del direttore tecnico Valerio Vermiglio rappresenta già un ottimo punto di partenza. Ad avvalorare le ambizioni del direttore sportivo Maurizio Buscaino il tesseramento di  Veronica Angeloni. La forte schiacciatrice toscana, nata a Massa nel luglio del 1986, sarà uno dei punti di forza della squadra, considerando la sua esperienza. Lo scorso anno si è fermata a Pesaro, dov’è rimasta fino alla fine del campionato dopo aver vissuto l’ esperienza in Indonesia, fino a gennaio, che insieme a quelle in Russia e Francia ha fatto di lei una sorta di globe-trotter del volley femminile. In Italia ha vestito la maglia di Club Italia, Chieri, Novara, Vicenza, Forli, Perugia, Piacenza, Conegliano, Frosinone e, come detto, Pesaro.

La 32enne schiacciatrice ha vinto 2 supercoppe italiane. Con la maglia azzurra della nazionale ha conquistato un’”Universiade” e un “Europeo juniores”.

Nella stagione 2004/05 ha vinto, inoltre, il premio “Arnaldo Eynard” quale migliore under 20 della serie “A1”. L’Angeloni non è solo una top player del volley bensì anche un “personaggio” dello spettacolo. Grazie alla sua recente partecipazione (settembre 2017) al “Grande Fratello Vip” è entrata nella casa più spiata d’Italia, uscendone dopo sette settimane.

Condividi su: