L’atleta marsalese Gianluca Marino 2° assoluto alla “Mediofondo” di Castelvetrano

redazione

L’atleta marsalese Gianluca Marino 2° assoluto alla “Mediofondo” di Castelvetrano

Condividi su:

lunedì 09 Luglio 2018 - 17:10

Lo scorso 1 luglio, si è svolta a Castelvetrano la 6° Granfondo Castelvetrano Selinunte, gara regionale valida come ottava e ultima prova del campionato “Grand Tour Sicilia 2018” e primo campionato denominato “Giro delle Regioni D’Italia” indetto dal Csain, con la partecipazione di circa 300 ciclisti provenienti da tutta la Sicilia.

Partenza e arrivo a Castelvetrano e passaggio in alcune della città ricadenti nelle Vallo del Belice, tra cui Selinunte, Poggioreale e Gibellina, transitando nel particolare scenario artistico del Cretto di Burri, strade percorse di recente dai corridori del giro d’Italia 2018. Ottima l’organizzazione di gara della Dirty bike Castelvetrano del presidente Giovanni Mazzotta e del presidente del Grand Tour Sicilia Yone Tiloma che hanno messo in sicurezza il percorso di gara e fornito ristoro ai ciclisti che si sono trovati ad affrontare la gara in una giornata particolarmente afosa.

Il team “Amici da Bommina” di Marsala si è presentato con un’ottima rappresentanza alla gara. Dieci gli atleti: MARINO, GENNA, CATALANO, GALLO, ERRERA V. ERRERA I. PIPITONE, LICARI, CURATOLO e SALERNO. Positivi i risultati ottenuti nella categorie di appartenenza nei due percorsi della medio e granfondo, rispettivamente 88 e 109 chilometri.

In particolare, l’atleta Gianluca Marino, reduce dalla bella vittoria conquistata nella gara di Borgetto, ha dato ulteriore prova di forza e preparazione tecnica, arrivando al 2° posto assoluto nella Mediofondo e 1° di categoria. Solo per pochi secondi, non ha conquistato il gradino più alto del podio, dopo circa 10 chilometri di fuga solitaria all’inseguimento del vincitore Salute Matteo.

Anche la società “Team Amici da Bommina”, dai  punti attribuiti agli atleti partecipanti, è stata premiata per il quinto posto ottenuto tra le oltre 50 squadre presenti alla gara. Soddisfazioni, quindi, per il presidente del team Bertolino e per tutti i componenti della squadra.

Condividi su: