Nuovo staff tecnico per il Marsala Volley

redazione

Nuovo staff tecnico per il Marsala Volley

Condividi su:

venerdì 15 Giugno 2018 - 16:43

Finalmente il fatidico “si”! Dopo un lungo corteggiamento, fatto anche di periodi cosiddetti di riflessione, la società cara al presidente Massimo Alloro e Valerio Vermiglio, ex capitano e palleggiatore della nazionale italiana, ormai marsalese d’adozione, hanno sancito la loro unione.
Due trionfi europei con la maglia della nazionale italiana, con la quale ha conquistato anche l’argento olimpico ai giochi di Atene del 2004, cinque volte campione d’Italia, sono alcuni dei successi del palleggiatore messinese che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore tecnico. Vermiglio, come dichiarato nel comunicato stampa inviato agli operatori dell’informazione, ha già iniziato a fornire il suo preziosissimo contributo alla nostra causa.
Sarà, invece, l’ex coach di Soverato Leonardo Barbieri a prendere in mano il timone della prima squadra. Nato nel 1967 a Castiglione D’Adda, vanta un’esperienza pluridecennale sulle panchine di A1 e A2. Il suo assistent coach sarà Fabio Aiuto, personaggio ben conosciuto in provincia per aver giocato a Marsala quando ancora c’era la squadra maschile. Due anni fa, dopo un’esperienza in Germania, ha allenato l’Elimos Trapani in serie C.
Ciccio Campisi, che da anni si è seduto in panchina come primo allenatore, andrà a rivestire il delicato compito di team manager. L’ex atleta prima e coach dopo, da buon marsalese d’adozione,  non se l’è sentita di lasciare i colori azzurri per i quali ha dato tantissimo, sposando con entusiasmo il nuovo ruolo. Campisi, grazie all’esperienza e sagacia maturate in tanti anni di militanza a Capo Boeo, sarà in grado di dare un contributo prezioso.
Uno staff, quindi, che potrà garantire, fin dalle prime battute del mercato estivo, una comunione d’intenti e un’intensa attività volta a costruire un roster degno della categoria d’appartenenza.

Condividi su: