Il 22 giugno a Palermo la III edizione dei premi “Ussi estate”. Fra i premiati Cecchinato, l’Ortigia e il Palermo

redazione

Il 22 giugno a Palermo la III edizione dei premi “Ussi estate”. Fra i premiati Cecchinato, l’Ortigia e il Palermo

Condividi su:

martedì 12 Giugno 2018 - 17:13

Venerdì 22 giugno alle 18.30,  presso il Circolo Canottieri Palermo, è in programma la terza edizione dei Premi Ussi. Marco Cecchinato, primo siciliano a vincere un torneo Atp di tennis e semifinalista al Roland Garros, è fra i vincitori.

Fra le società, invece, premiate l’Ortigia, quarta nel massimo campionato di pallanuoto maschile, e il Palermo per la vittoria del campionato Primavera e della Supercoppa di categoria. Da questa edizione sarà assegnato anche il premio intitolato al ricordo di Dario Miceli, il giornalista della Rai e bravo pallavolista morto un anno fa, che ogni anno sarà consegnato a pallavolisti o squadre che si sono particolarmente distinte nel corso del campionato. La prima edizione del riconoscimento andrà al Roomy 78 Catania, settimi alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile.

Giorgia e Serena Lo Bue (due volte campionesse mondiali della specialità tra gli junior, hanno vinto la medaglie d’oro al Memorial Paolo D’Aloja nel due senza femminile), Sara Mormando (atleta autistica che gareggia con i normodotati), Federico Sergio Caniglia (ASD Wrestling Scordia – 12 anni, campione italiano di lotta greco romana e sl 2018 categoria 38 kg Schoolboy convocato con la Nazionale agli europei in programma in Ungheria dal 15 al 17 giugno), Salvatore Montenotte (Asd Lanza Boxe – 15 anni, campione regionale Schoolboy 48 kg nel 2017, campione italiano nel 2018 categoria 52 kg a Norcia aprile 2018) gli altri atleti premiati.

Riconoscimento anche per la sezione provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore) per il progetto “Dragon Boat” in collaborazione con l’AIFI Sicilia ed il Circolo Nautico di Palermo e per il giornalista emergente Benedetto Giardina, collaboratore del Giornale di Sicilia.

Infine, un premio special per Claudio D’Angelo (Campione italiano di Ju Jitsu) e Dario Lopes (apneista eoliano, ma palermitano d’adozione, cura il canale di Youtube tematico più visto al mondo. Con il suo nickname “darioeolie”, Lopes racconta da diversi anni il mondo sottomarino).

Condividi su: